German 8-Wheel Armoured Car Sd.Kfz. 232 - Tamiya 1/35

La scenetta la chiamerei "Local hero...."
Ho dettagliato il modello alla "vecchia maniera", autocostruendo tutte le parti, non ho usato parti in resina o fotoincisioni, solamente filo di rame, foglio di plastica e foglio di piombo sottile per fare i rivetti, graffette ed altro materiale che ho trovato nel mio “magazzino” per dettagliare il modello.
Le griglie che coprono gli scappamenti le ho realizzate usando una retina di rame presa da un cavo piatto di una vecchia stampante per pc.
Il figurino è della Nemrod mentre il cane è stato realizzato su di uno “scheletro” fatto con una graffetta sottile ricoprendo e modellando il tutto con Milliput Yellow and Grey.
Come si può vedere dalle foto ho dettagliato in un secondo momento l’antenna aggiungendo il “rinforzo” (per la ricezione/trasmissione o per dare maggiore rigidità ai supporti dell’antenna?) basandomi su di una foto che ho trovato sul Web in un secondo momento.
Che sorpresa vedere che, casualmente, la targa che avevo già messo era la stessa della foto!

I detailed the Armoured Car in the "old way", scratchbuilding all parts, no resin or photo-etched parts, only copper wire, plastic sheet, thin lead sheet to do rivets, while the dog is made using Milliput Yellow and Grey with a skeleton made with a thin clip.
The two covers of exhausts are made with a copper net taken from an old flat pc printer cable.
How can be seen by the photos I have detailed in a second moment the aerial adding the "reinforcement" (for the receipt/transmission or to give great rigidity to the supports of the aerial?).
The starting point to update the aerial was taken from an old picture of the Sd.Kfz. 232 that I found on Web and what a surprise seeing that the plate was the same of my model!