Nella settimana che va dal 30 ottobre al 6 di novembre, Caltanissetta ha vissuto il consueto appuntamento con la Mostra Concorso di Modellismo Statico.
La manifestazione arrivata alla sesta edizione è stata nel corso dell’anno l’unico appuntamento per gli appassionati di modellismo storico in Sicilia. La partecipazione al concorso organizzato, come sempre, con estrema perizia dal GMN di Caltanissetta, come di consueto, è stata numerosa e qualificata. A questo appuntamento hanno partecipato la quasi totalità dei club siciliani di modellismo storico, alcuni gruppi di oltre stretto con in testa Alfamodel e Knights e numerosi modellisti indipendenti.
Il “Città di Caltanissetta”, ricordiamo che al suo interno premia i partecipanti al “premio Nazionale di Aeromodellismo Statico – Giuseppe Gabrielli” intitolata all’ingegner Gabrielli, di origini nissene, padre di alcuni caccia e velivoli italiani quali il G 50 – G 55 – G 59 – G 91. La prossima edizione avrà luogo sempre negli stessi locali presso la Cripta della chiesa S. Maria La Nova approssimativamente nella stessa data.

Luigi Falletti