Essendo la prima volta che visitavo la mostra di Arzignano ero abbastanza emozionato perché sapevo che avrei visitato un gran bell’evento per noi modellisti ed infatti ho avuto ragione di esserlo.
Con mia grande gioia ho potuto ammirare molti modelli di qualità ma soprattutto moltissimi e bellissimi figurini,la mia fortuna è stata quella di visitarla di sabato mattina quando praticamente non c’era nessuno così ho potuto fotografare e ammirare tutte le opere esposte con la dovuta calma senza rincorre a spintoni o rifare mille foto causa sofraffolamento.
Se devo dire il vero mi sono concentrato solo sui mezzi militari e sui figurini tralasciando il civile e fantasy e anche gl’aerei visto il mio scarso interesse ma ciò non vuol dire che la qualità  o il numero dei modelli fosse scarso.
Sono rimasto molto sorpreso dai modelli in scala 1:72 davvero eccezionali e degni di nota addirittura certi surclassavano altri della scala maggiore come tecnica di colorazione e cura del particolare e ciò mi ha fatto veramente piacere.
Concludo dicendovi che ad Arzignano ci tornerò  molto volentieri anche l’anno prossimo perché è un’evento da non perdere assolutamente.

Gabriele Pellicciari