La nuova edizione della Mostra-Concorso nazionale organizzata dal Centro IPMS Milano si è svolta a Novegro, nell'ambito dell'Hobby Model Expo ( ...vera e propria Mecca per ogni buon modellista).
I modelli in concorso sono stati 182 "forniti" da oltre 70 modellisti in rappresentanza di varie associazioni in larga parte provenienti dal nord-Italia, come i Quattro Gatti di Arzignano, l'AMB Brescia, l’AMS Verona, il CML Legnano, il GML Milano, l’M.M.C. Milano ed altri ancora, molto gradita, inoltre, la presenza degli amici romani dei Diavoli Verdi.
Si tratta di dati in crescita rispetto all'anno scorso, che ci rendono fiduciosi per il futuro.
Come consuetudine si è optato per la divisione dei due spazi espositivi :quello interno dedicato in prevalenza ai modelli dei partecipanti al concorso, e quello esterno dei soci I.P.M.S.( ovviamente fuori concorso ). La mostra a tema con modelli "aeronautici" esposti dai soci dell'I.P.M.S sui "THUNDER della REPUBLIC" è stata molto apprezzata dal pubblico con soggetti anche esotici ed alcuni poco conosciuti.
La qualità dei modelli esposti, veramente alta, ha reso davvero arduo il compito delle giurie.
I premi sono stati assegnati secondo la consolidata formula "open", e il "Best of Show"è andato a Stefano Biavati per il suo Cannone controcarro tedesco PAK 75/40 in scala 1/16 totalmente autocostruito in metallo tornito, un vero gioiello!.
La qualità dei modelli e la cortesia dei soci hanno fatto trascorrere credo, un bel pomeriggio,a tutti i partecipanti.
Un arrivederci nel 2009 sperando che i modellisti non vedano Novegro solo come un mercato ma soprattutto e sempre più un luogo dove mettere in mostra i propri modelli ed incontrarsi per scambiare idee ed opinioni.